Top
Expotur Viaggi / Australia – Arkaba Walk Trekking

Australia – Arkaba Walk Trekking

€ 1835 per person

Un percorso speciale, incluso dei “7 Great Walk of Australia”, nei magnifici paesaggi dell’ Outback Australiano e dei Flinders Ranges. Un viaggio che vi condurrà in luoghi dove l’accesso è riservato a pochi, accompagnati da guide naturalistiche ed esperte che diventeranno dei compagni di viaggio impareggiabili. In più, l’esclusività delle sistemazioni firmate Wild Bush Luxury che garantiranno il massimo del comfort anche nelle zone più remote ed intoccate, e l’emozione di dormire sotto le stelle ma in piena comodità!

Note
Tipo di tour: Trekking
Difficoltà: moderata; media km al giorno 12
Lingua: Inglese
Orario di partenza: tra le 7:00-07:30. da Adelaide
Stagionalità: da marzo ad ottobre ogni anno
N.B. l’escursione descritta può variare per cause climatiche, per sopraggiunte esigenze dei parchi eventualmente visitati e/o per motivi locali non dipendenti dall’organizzazione.
Si richiedono prenotazioni con grande anticipo.
Permessi necessari per attraversamento parchi: inclusi

QUOTA A PARTIRE DA € 1.835 (IN DOPPIA)

  • Included
    Australia – Arkaba Walk Trekking
  • Not Included
    Mezza pensione
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Sistemazione 5 stelle
    Personal Guide
    Guida personale
    Breakfast
    Colazione
1
1° GIORNO ADELAIDE – ARKABA STATION - BLACK’S GAP CAMP
Pernottamento: Black’s GapCamp in luxury swag deck Pranzo incluso Cena inclusa Trek  incluso:  12km, 4-5 ore Di prima mattina partenza con volo private da Adelaide diretti a Port Augusta, da qui trasferimento in fuoristrada ad Arkaba Station ove incontrerete la vostra guida. Breve riunione informativa prima di raggiungere in fuoristrada Wilpena Pound, punto di partenza del nostro trekking. Dapprima raggiungeremo  il bordo superiore del rim e da qui ci addentreremo nell’Arkaba Wilderness sino a raggiungere la base del cratere.  è un enorme catino formatosi dal prosciugamento dei mari primordiali e poi del lago rimasto, a volte lo si fa risalire ad un cratere meteoritico. Il suo aspetto è spettacolare.   Si arriva al campo attorno alle 17.30. Tempo per rilassarsi, bere un drink, fare una doccia mentre le vostre guide preparano la deliziosa cena al campo che verrà accompagnata da vini deliziosi. Il sole tramonta lasciando il campo al meraviglioso cIelo stellato australe. I due campi ove pernotteremo sono  perfettamente attrezzati ed hanno 5 swag deck permanenti  (max 10 ospiti), sono disponibili due bagni chimici (normativa obbligatoria dell’ente nazionale dei parchi), vi sono due docce con acqua calda. I pasti vengono serviti nell’ apposita area con tavoli rustici ma eleganti e la “mis en place” nonché le pietanze servite vi sapranno sorprendere. Che cosa è lo swagdeck? Lo swag è il famoso sacco a pelo australiano che è più un letto che un sacco a pelo, con cuscini e lenzuola, dunque un vero letto che e sistemato su una struttura in legno elevata dal terreno e chiuse su tre lati mentre, il 4° è aperto per offrire una visione spettacolare sul panorama e sul cielo stellato.
2
2° GIORNO BLACK’S GAP CAMP – ELDER’S CAMP
Pernottamento: Bush Camp  attrezzato semipermanente Prima colazione inclusa Pranzo incluso Cena inclusa Trek  incluso:  10- 14 km – 6/7 ore Il programma di oggi: Oggi effettueremo una meravigliosa traversata, il percorso potrà variare anche i base al vostri livello di preparazione fisica.  Dal nostro campo raggiungeremo le colline ondulate dell’ Outback. I primi 2 km seguiranno il percorso dello storico Heysen Trail utilizzato dai mandriani (drozer) per portare gli armenti dai pascoli alle zone di raccolta. Molte le storie da apprendere su questo epico, storico momento della storia dell’Australia e di come venne esplorata e conosciuta grazie anche a questi eroici mandriani a volte non proprio veri galantuomini. Oggi questa vasta area è  stata ricondotta alla sua primitiva natura selvaggia e proprio qui potrete osservare non più le mandrie ma i maestosi canguri grigi ed i giganti rossi.  L’ultima parte della giornata ci porterà infine alla base degli Elder range ricchi di boschi composti dalla specie endemica nativa del Cypress tree. Sistemazione all’ Elder Camp ove il nostro veicolo di appoggio avrà provveduto a trasportare i vostri swag ed i vostri effetti personali. 
3
3° GIORNO ELDER’S CAMP – ARKABA HOMESTEAD
Pernottamento: presso l’ Homestead Prima colazione inclusa Pranzo incluso Cena inclusa Trek  incluso:  10-14 km 6/7 ore Il programma di oggi: Siamo sicuri che a malincuore lascerete il vostro swag deck ma oggi è tempo di apprezzare il lusso rustico di Arkaba Homestead!. Oggi attraverseremo diversi habitat naturali ove potremo dedicarci al bird-watching, alle osservazioni botaniche ed a scattare foto/video di panorami veramente unici. La prima parte della giornata trascorrerà alla base dell’ Elder Range  attraversando boschi di pini australi, e Mallee (nome australiano che indica svariati tipi di arborescenze). Si supera lo Slaty creek (tra i pochi fiumiciattoli che mantengo acque fresche anche durante la stagione secca), per risalire le dolci pendici del magnifico Red Range  per poi discendere all’ Arkaba Creek con centinaia di Eucalyptus rossi. Il nostro tragitto pomeridiano attraverso altre meraviglie naturali ci porterà infine ad Arkaba Station verso metà pomeriggio. Rilassatevi e godetevi il discreto rustico”lusso” di questa residenza che risale ad oltre 150 anni or sono. Per questa sera abbandoneremo il pur gustoso “dinner del bush” per la nostra raffinatissima cena presso l’Homestead!
4
4° GIORNO ARKABA HOMSTEAD – CLARE VALLEY ADELAIDE
Pernottamento: Bush Camp attrezzato semipermanente Prima colazione inclusa Pranzo incluso Il programma di oggi: Dopo la prima colazione iniziamo il nostro rientro ad Adelaide. Il nostro veicolo con guida privata vi porterà dapprima nella Clare Valley ove sosteremo per il pranzo (incluso). La Clare Valley è uno dei piccoli segreti meglio custoditi del South Australia, luogo di produzione di vini eccellenti ma anche di ottimi formaggi. Un perfetto finale per il vostro viaggio nell’Outback con charme!. Arrivo previsto ad Adelaide nel pomeriggio inoltrato.