Top
Expotur Viaggi / Bilbao, San Sebastián e Pamplona

Bilbao, San Sebastián e Pamplona

€ 1615 per persona

Viaggi di gruppo con accompagnatore in Pensione Completa

 

L’assolata Spagna è una meta vivace e frizzante, dove i viaggiatori amanti dell’arte vedranno soddisfatta la propria sete di bellezza dal Guggenheim di Bilbao; gli appassionati del passato saranno incantati da San Sebastián; chi ama le tradizioni locali adorerà Pamplona, con le sue celebri usanze. Un viaggio in Spagna che accontenta tutti!

Cosa comprende la proposta di viaggio:

PASTI: Un pranzo e tre cene

TRASPORTI: Voli internazionali comprensivi di tasse aeroportuali e trasporto di un bagaglio. Confortevole viaggio in bus o minibus

MOMENTI SPECIALI: Degustazione del pregiato vino Rioja a Laguardia e un assaggio di “pintxos”, i tipici stuzzichini baschi

INGRESSI: Tutti gli ingressi sono già inclusi nella quota

LOCAL EXPERT: Una guida esperta parlante italiano in esclusiva per Boscolo per farti conoscere la regione

NOTTI: 5 pernottamenti in hotel selezionati, con le prime colazioni incluse

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO: 

Giorno 1: Bilbao

Diamo inizio al nostro viaggio in Spagna con il volo verso Bilbao, città dal fascino autentico e vitale, fondamentale per il commercio e l’industria nel nord della Spagna, colta e ricca di musei tra cui spicca l’inconfondibile e avveniristico Guggenheim. Incontriamo l’accompagnatore in serata e ceniamo.

 

Giorno 2: Bilbao – Getxo – Guernica – Bilbao

Al mattino ci avviamo verso Getxo per ammirarne il Ponte Sospeso, costruito nel 1893 da un allievo di Eiffel. Raggiungiamo in seguito il paese di Guernica per visitare la Casa de Juntas e il suo famoso Albero. Proseguiamo lungo la costa fino al caratteristico paese di pescatori di Bermeo, dove ci fermiamo per una passeggiata e per il pranzo libero. Rietnriamo a Bilbao per la visita del Museo Guggenheim, la cui struttura in lastre di titanio ricorda le scaglie dei pesci e passeggiamo poi con la guida nell’affascinante centro storico della città. Al termine della visita ci attende un assaggio di “pintxos”, gustosi stuzzichini tipici della gastronomia basca. La cena è libera.

 

Giorno 3: Biarritz – Hondarribia – San Sebastián

Raggiungiamo la rinomata località balneare di Biarritz e continuiamo prima verso il suggestivo paese di Saint-Jean-de-Luz, dove passeggiamo ammirando il caratteristico porto, e poi lungo la costa fino a Hondarribia, dove pranziamo in uno dei tipici ristoranti del colorato centro storico. Nel pomeriggio proseguiamo fino a San Sebastián dove ci attende una visita panoramica con la salita al Monte Igueldo e una passeggiata attraverso la parte antica della città, con la Chiesa della Vergine del Coro, il Municipio e il Porto Vecchio. Cena in serata.

 

Giorno 4: San Sebastián – Pamplona

Riprendiamo il nostro tour in Spagna passando per Azpeitia, dove ci fermiamo a visitare il Santuario di Loyola, struttura eretta in onore di Sant’Ignazio fondatore della Compagnia di Gesù. Proseguiamo verso Pamplona, capoluogo della regione Navarra, dove pranziamo in libertà. Nel pomeriggio incontriamo la guida per una passeggiata lungo il “recorrido del encierro”, il famoso tratto percorso dai tori per raggiungere l’arena prima della corrida durante le celebrazioni di San Fermín, e per conoscere la Cattedrale di Santa Maria La Real. In serata ci attende la cena.

 

Giorno 5: Pamplona – Laguardia – Vitoria – Gasteiz – Bilbao

Partiamo per la cittadina medievale di Laguardia, dove passeggiamo nel grazioso centro storico cinto da mura e degustiamo del buon vino locale. Proseguiamo per Gesaltza, dove effettuiamo una visita guidata alle saline De Añana per poter apprezzare il metodo artigianale di estrazione del sale mediante evaporazione dell’acqua. Raggiungiamo in seguito Vitoria-Gasteiz per una panoramica in bus della città che termina con una breve passeggiata a piedi per le vie del centro storico, caratterizzato da stradine strette ed edifici in stile gotico. Il pranzo è libero. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Bilbao dove ceniamo in libertà.

 

Giorno 6 – Bilbao

In base all’orario di partenza del volo di rientro in Italia potremmo disporre di eventuale tempo libero per una passeggiata e un po’ di shopping in centro a Bilbao prima del trasferimento in aeroporto, effettuato in tempo utile per la partenza del volo.

 

 

Organizzazione Tecnica: Boscolo

  • Destinazione
  • Inclusi
    Bilbao, San Sebastián e Pamplona
  • Non Inclusi
    Mezza pensione
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Sistemazione 5 stelle
    Personal Guide
    Guida personale
    Breakfast
    Colazione