Top
Expotur Viaggi / City Break Frizzante

City Break Frizzante

€ 355 per person

City break a Reims, città conosciuta in tutto il mondo per la produzione del vino francese, ma anche per aver “assistito” all’incoronazione di ben 33 sovrani francesi all’ interno della splendida cattedrale gotica di Notre Dame.

Quota a persona: da € 355 in camera doppia

La quota comprende:

  • sistemazione a Reims in hotel 4* con colazione;
  • noleggio auto con presa e rilascio in hotel;
  • messa giornata di visita guidata a Reims;
  • assicurazione assistenza.

La quota non comprende:

  • trasporto dall’Italia;
  • assicurazione annullamento.
  • Included
    City Break Frizzante
  • Not Included
    Mezza pensione
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Sistemazione 5 stelle
    Personal Guide
    Guida personale
    Breakfast
    Colazione
1
GIORNO 1 Reims: benvenuti in un luogo inebriante
Ben arrivati nella splendida Francia! Dopo aver recuperato i vostri bagagli, ritirate la vostra auto a noleggio (inclusa) e partite per Reims, per una visita individuale alle cantine di Pommery. A dir poco immense, ogni caveau porta il nome di una città “conquistata” dallo champagne di Madame Louise Pommery e contiene migliaia di bottiglie che riposano al fresco a temperatura e umidità costanti. Per concludere in bellezza la giornata, vi consigliamo di cenare al ristorante Le Parc Les Crayeres: meritatissime le due stelle Michelin.
2
GIORNO 2 Reims: fra villaggi pittoreschi e architettura magnifica
Dedicatevi alla visita con guida privata (inclusa) del centro di Reims e della Cattedrale di Notre Dame. La città, di impianto gotico, è così regale e maestosa che i reali di Francia hanno deciso di farsi incoronare per anni nella sua cattedrale, trionfo dell’architettura verticale. Per pranzo vi suggeriamo il Le Pre Champenois e poi di scoprire Verzanay, dove visitare la cantina La Maison Mumm, dove potete ammirare Moulin de Verzenay, monumento storico che offre una magnifica vista sui vigneti della Champagne. Dopo essere rientrati a Reims, vi suggeriamo di cenare al ristorante Le Foch, un piccolo tempio del gusto che vanta una stella Michelin. 
3
GIORNO 3 Da Éperney a Reims: alla scoperta delle tradizioni vinicole
Partenza per Éperney che, insieme a Reims, è la capitale dello Champagne. Raccomandiamo la visita alla cantina Moët & Chandon, antica casa di produzione attiva sin dal 1743, con 28 km di cantine. In alternativa, consigliamo la Maison De Castellane, che offre itinerari più personalizzati e degustazioni di grande livello. Scoprite Cumières e Hautvillers, per la visita individuale di quella che era l'antica Abbazia di Dom Perignon, dove sono conservate le sue spoglie. Dopo essere rientrati a Reims, vi suggeriamo di cenare alla Brasserie du Boulingrin, tipica brasserie francese caratterizzata da un ambiente raffinato ma dall'atmosfera rilassata.
4
GIORNO 4 Reims: fino al cuore della città
Concludete la vostra vacanza in Francia con un’ultima passeggiata a Reims, partendo dalla piazza Drouet d'Erlon, per proseguire in piazza du Parvis, dove troneggia una statua di Giovanna d'Arco, simbolo della Francia. Lasciatevi coccolare da questa città e non dimenticate di portare a casa la sua specialità, i Biscuits Rose de Reims, dolcetti deliziosi e croccanti ricoperti di glassa di zucchero. Dopo aver salutato la città, andate in aeroporto, consegnate l’auto a noleggio (inclusa) e rientrate in Italia.