Top
Expotur Viaggi / Cotton Belt e spiagge

Cotton Belt e spiagge

€ 2700 per person

Un viaggio con auto a noleggio lungo gli scenari che caratterizzano lo stato della Georgia; un percorso fuori dagli itinerari più turistici, che attraversa canyon, paludi, gole e verdi pianure che un tempo ospitavano le piantagioni di cotone che hanno fatto da cornice al famoso film Via Col Vento.
Al termine, alcuni giorni di relax nella splendida Antigua, l’isola delle 365 spiagge.

Quota a persona a partire da € 2.700 a persona
Partenza da Malpensa

La quota comprende:

  • voli intercontinentali e voli interni;
  • noleggio auto con presa e ritiro all’aeroporto di Atlanta, km illimitati LDW, LIS, tasse locali;
  • negli Stati Uniti: sistemazione in camera doppia in solo pernottamento;
  • ad Antigua: sistemazione in beach house con trattamento di all inclusive;
  • trasferimenti a/r ad Antigua.

La quota non comprende:

  • tasse aeroportuali;
  • negli Stati Uniti: tutti i pasti non menzionati;
  • gli extra di carattere personale;
  • assicurazione annullamento;
  • assicurazione spese mediche;
  • tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.
  • Included
    Cotton Belt e spiagge
  • Not Included
    Mezza pensione
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Sistemazione 5 stelle
    Personal Guide
    Guida personale
    Breakfast
    Colazione
1
1° Atlanta
Atterrati ad Atlanta e sbrigate le pratiche di entrata, ritirate la vettura a noleggio e recatevi in hotel per il check in. Resto della giornata a disposizione per un primo approccio a questa considerevole metropoli. 
2
2° Atlanta
Atlanta non è solo una città molto sviluppata con musei e attrazioni da visitare, è una realtà da vivere completamente in tutte le sue sfaccettature. Cominciate con il divertentissimo "World of Coca Cola" tra oggetti antichi e storici riguardanti la famosissima bevanda e assaggi di bizzarri abbinamenti e accostamenti; proseguite con i "CNN Studios" per scoprire il dietro le quinte di uno dei notiziari più famosi al mondo; passeggiate all' interno del Centennial Olympic Park per una pausa green; immancabile, per gli appassionati di storia, il museo nazionale dedicato al leader afroamericano Martin Luther King; e infine terminate tuffandovi nel "Georgia Aquarium", uno degli acquari più grande e al mondo. E dulcis in fundo scatenatevi fino a notte fonda nei locali del centro città per respirare la semplicità e la gioia di vivere di questa intrigante città. 
3
3° Atlanta Savannah (400 Km)
Lasciandovi alle spalle la poliedrica Atlanta vi spingerete oggi fino alle porte dell' affascinante Savanna, colei che viene definita in assoluto la città più bella d' America. Lungo il tragitto scoprirete il meraviglioso entroterra della Georgia e una volta arrivati a destinazione rimarrete senza fiato ammirando questa incantevole cittadina sospesa tra un romantico ed eterno passato coloniale e un movimentato ed eclettico futuro che avanza. 
4
4° Savannah
Giornata dedicata a questa perla rara: perdetevi tra i suoi incantevoli parchi naturali e le piazze storiche; godete dell' architettura in tipico stile coloniale che la rende unica nel suo genere; prendetevi una pausa green nel vasto Forsyth Park; visitate le residenze storiche restaurate per comprendere appieno la storia di Savannah; deliziate il vostro palato in uno dei tanti ristoranti di pesce gustando le pietanze tipiche locali e ascoltate dell'ottima musica dal vivo in uno dei tanti locali di River Street che propone spettacoli dal vivo. 
5
5° Savannah Brunswick (125 Km)
Partenza mattutina per Bruswick, la porta d' ingresso alle meravigliose Golden Isles. Prima di arrivare consigliamo una deviazione di circa 95 chilometri per raggiungere l' Okenofekee National Wildlife Refuge, una spettacolare riserva naturale abitata da svariate specie di alligatori, mammiferi e uccelli marini visitabile con escursioni in canoa e battello. Arrivati a Brunswick dedicate il resto della giornata alla scoperta di questa incantevole cittadina una volta votata alla pesca dei gamberi e a cantiere navale che conserva ancora oggi i ricordi di un fiorente passato legato al magico grande blu. 
6
6° Brunswick
Le isole d' oro, Golden Isles appunto, sono completamente sabbiose ed essendo molto diverse l' una dall' altra offrono esperienze plurime e variegate in grado di accontentare qualsiasi tipo di viaggiatore: gli amanti della natura si innamoreranno di Camberland Island, delle sue spiagge incontaminate e della sua incredibile riserva naturale protetta caratterizzata da lagune e corsi d' acqua; ai più romantici e nostalgici consigliamo St Marys, silenziosa e tranquilla pare sia rimasta sospesa in un' epoca antica mai terminata; per chi è sempre alla ricerca di divertimento e attività St Simon è sicuramente la più indicata; e infine Jekyll Island dalla bellezza infinita dove si alternano zone di meravigliosa natura incontaminata ad aree urbane sviluppate. Eccezionali tramonti, passeggiate a cavallo lungomare, avventure in kayak, relax in spiaggia, barbecue a base di pesce con tipiche pietanze del sud e tante altre emozioni indimenticabili vi attendono in questi piccoli angoli di paradiso. 
7
7° Brunswick Macon (300 Km)
Il tragitto odierno che vi riavvicina ad Atlanta prevede una sosta nella cittadina di Macon, adagiata lungo il fiume Ocmulgee conserva quello stile tipico coloniale ante guerra di secessione che aleggia su tutta la Georgia. Tempo permettendo consigliamo la visita della casa storica Hay House Museum e del Georgia Sports Hall of Fame. 
8
8° Macon Atlanta (170 Km)
Partenza in tempo per il rilascio della macchina a noleggio in aeroporto e per l' imbarco sul volo per Antigua. Arrivati ad Antigua trasferimento in hotel per il check in. 
9
Dal 9° al 13° Antigua
Giornate dedicate alle spettacolari spiagge caraibiche di Antigua tra relax, mare e tramonti da cartolina. 
10
14° Antigua
Trasferimento per l' aeroporto in tempo per l'imbarco sul volo di rientro.