Top
Expotur Viaggi / Essenza del Sudafrica

Essenza del Sudafrica

€ 1720 per person

TOUR DI GRUPPO

8 GIORNI E 7 NOTTI

CAPE TOWN – RISERVA PRIVATA AREA KRUGER N.P.

La vera e autentica essenza del Sudafrica; un itinerario dedicato all’esperienza di safari per osservare i celebri Big Five, innamorarsi della sua natura incontaminata e allo stesso tempo conoscere modernità e tradizione nella bella Cape Town. Il tour è organizzato in piccoli gruppi per un massimo di 8 partecipanti.

Minimi 2 pax – Massimo 8 pax

Quota valida fino al 31 Ottobre 2019

Partenze: tutti i martedì da Cape Town

Itinerario:

1° Cape Town
Arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con un rappresentante parlante inglese e trasferimento in albergo. In serata, incontro con la vostra guida di Cape Town parlante italiano e aperitivo nel bar dell’hotel; cena e pernottamento.

2° Cape Town
Giornata dedicata alla visita della penisola del Capo. Percorrerete una strada panoramica lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. A seguire, escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo; proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek e che merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo: Chapmans Peak. Visiterete poi la spiaggia chamata Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani. Il pranzo, a base di pesce, è previsto in un ristorante lungo il percorso. Si prosegue per la visita della Riserva del Capo di Buona Speranza, passeggiando fino al punto panoramico di Cape Point. In serata, rientro in hotel per il pernottamento.

3° Cape Town
Mezza giornata dedicata alla visita della città. Le visite includono Castel of Good Hope, i Company’s Garden e i panorami dalla collina Signal Hill (in pratica il corpo del “leone” del quale si vede la testa – Lion’s head) che fanno comprendere meglio la morfologia di Cape Town adagiata su una splendida baia e protetta dalla famosa Table Mountain. Tempo permettendo, visita della Table Mountain. Rientro in hotel.

4° Cape Town – In volo – Riserva privata area Kruger N.P.
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Hoedspruit; incontro con la guida/autista locale parlante inglese, che vi porterà all’interno della riserva privata nell’ area del parco Kruger. Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Guest Lodge, fotografi professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. Il pomeriggio sarà all’insegna del relax ed adattamento al bush sudafricano. High tea, cena e pernottamento nel lodge.

5° Riserva privata area Kruger N.P.
Partenza di mattina presto dopo la prima colazione per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. Alberto, la vostra guida professionista di safari, condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi big Five in veicolo 4×4 scoperto. Tempo permettendo, sarà possibile accedere ad un’area del parco riservata a pochi, fuori dai normali percorsi turistici. Pranzo al sacco/pic-nic e rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena ed il pernottamento.

 Riserva privata area Kruger N.P.
Dopo la prima colazione sarete accolti da un ranger del Kruger National Park, in veicolo safari 4×4 scoperto, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco Kruger. Ritorno al lodge per il pranzo e, nel pomeriggio, crociera/safari sul fiume Olifants. E’ una delle attività più gettonate e sarà effettuata con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifant. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, Kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati avvisterete anche leoni e leopardi. Alla sera si potrà poi organizzare una cena lungo il fiume per assistere ad un vero tramonto africano. Ritorno al lodge per il pernottamento.

7° Riserva privata area Kruger N.P. – Villaggi e comunità rurali
Prima colazione e partenza con Daniela, che condividerà con voi la sua passione ed impegno per le comunità rurali. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, centri di assistenza e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali. A metà pomeriggio, rientro al lodge per la cena e per assistere (tempo permettendo) all’esperienza di un tipico “braai” sudafricano.

8°  Riserva privata area Kruger N.P. – Partenza
Dopo la prima colazione, sarà arrivata l’ora di salutare Alberto e Daniela e partire per Johannesburg. Lungo il percorso visiterete il Blyde River Canyon – il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione.  Pranzo lungo il percorso, dove si potrà visitare un villaggio tradizionale Ndebele. Infine, arrivo all’aeroporto di Johannesburg.

Organizzazione Tecnica: ClupViaggi

La quota comprende:

    • Sistemazione in Camera Doppia in Hotel di categoria turistica.
    • A Cape Town trasferimenti con autista parlante inglese dall’ aeroporto all’ hotel e viceversa.
    • Accompagnatori e guide locali parlanti italiano.
    • Pasti come da programma (7 colazioni, 7 pranzi, 1 aperitivo, 5 cene)
    • Escursioni e ingressi come indicato nel programma.
    • Foto-safari guidati da guide professioniste in italiano a bordo di veicoli 4×4 aperto.
    • Trasferimenti con veicoli privati con aria condizionata; in base al numero dei partecipanti per ogni singola partenza, il tour di gruppo può avvenire: 2/3 persone: Toyota Corolla o simile (5 posti) con conducente e guida parlanti italiano; 4/8 persone: Toyota Quantum o simile (10 posti) con conducente inglese e guida parlante italiano. Ad eccezione dei tour programmati a Cape Town, la dimensione del veicolo sarà pari alla dimensione del gruppo in programma alla data pertinente.
    • Assistenza telefonica in italiano disponibile 7gg/24h basata a Johannesburg

La quota non comprende:

  • Tutto quanto non espressamente indicato
  • Destination
  • Included
    Essenza del Sudafrica
  • Not Included
    Mezza pensione
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Sistemazione 5 stelle
    Personal Guide
    Guida personale
    Breakfast
    Colazione