Top
Expotur Viaggi / I Sentieri della Lavanda

I Sentieri della Lavanda

€ 599 per persona

Verdon, Luberon e Vaucluse
Partenza 9 Luglio

In estate la Provenza si tinge del viola della lavanda e dell’oro del grano e dei girasoli. Visita all’elegante Aix en Provence, piacevoli escursioni lungo le Strade della Lavanda nella regione del Verdon e Avignone con il Palazzo dei Papi. Da non perdere l’Abbazia di Nôtre Dame de Sénanque e Gordes, il romantico “buen retiro” dei parigini. Gran finale al centro di Nizza.

Tour di 4 giorni/ 3 notti
Partenza 9 Luglio
da 599

Viaggio in autopullman G.T. – Sistemazione in hotel di categoria 3 stelle con trattamento di Mezza Pensione – Visite Guidate – Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Organizzazione tecnica: Caldana

  • Destinazione
  • Inclusi
    I Sentieri della Lavanda
  • Non Inclusi
    Mezza pensione
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Sistemazione 5 stelle
    Personal Guide
    Guida personale
    Breakfast
    Colazione
1
1° giorno, GENOVA - AIX EN PROVENCE

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Genova. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo in direzione della Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio si raggiunge Aix en Provence e visita guidata della città. Sistemazione in hotel nei dintorni di Aix en Provence. Cena e pernottamento.

2
2° giorno, MOUSTIERS SAINTE MARIE - ALTOPIANO DI VALENSOLE

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione nella regione del Verdon nell’Alta Provenza lungo una delle più belle Strade della Lavanda. Dapprima si raggiunge Moustiers Sainte Marie, pittoresca cittadina situata tra due speroni rocciosi. Pranzo libero. Tempo a disposizione. Proseguimento per l’altopiano di Valensole: da metà giugno ad inizio agosto i campi sono coperti da distese fiorite di lavanda alternati al biondo dorato del grano e dei girasoli, offrendo alcuni dei panorami più scenografici del tour. Visita di un laboratorio artigianale per la preparazione dell’olio di lavanda. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3
3° giorno, SÉNANQUE - AVIGNONE

Prima colazione in hotel. Partenza per la regione del Vaucluse con visita dell’Abbazia di Nôtre Dame de Sénanque, imponente abbazia cistercense immersa nei campi di lavanda. Passeggiata nell’antico centro storico. Proseguimento per Gordes. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Avignone, antica sede papale. Visita del Palazzo dei Papi, del centro città e dei resti del Pont di Saint Bénézét sul Rodano. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
4
4° giorno, AIX EN PROVENCE - NIZZA - GENOVA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Nizza. Tour con l’accompagnatore nel centro storico dominato dalla Place Massena. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio proseguimento per l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.