Top
Expotur Viaggi / In volo sulle Dolomiti

In volo sulle Dolomiti

€ 340 per person

Eccovi una proposta weekend alternativa e, ne siamo certi, indimenticabile grazie all’ esperienza di sorvolo sugli splendidi paesaggi delle Dolomiti.

Quota a persona: da € 340

La quota comprende:

  • 2 notti di soggiorno a Merano all’ Hotel Terme Merano 4* con colazione inclusa
  • 1 esperienza di volo di 30 minuti in Cessna 172 nei cieli dell’ Alto Adige
  • concierge 24/24 – 7/7
  • assicurazione medico bagaglio
  • Included
    In volo sulle Dolomiti
  • Not Included
    Mezza pensione
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Sistemazione 5 stelle
    Personal Guide
    Guida personale
    Breakfast
    Colazione
1
Giorno 1 Bolzano: la suggestione del centro storico e dei dintorni
Bolzano è una naturale porta d’accesso verso le favolose Dolomiti, ma merita di essere visitata anche per le sue bellezze. Da piazza Walther, centro del vecchio borgo e dominata dallo splendido Duomo, inoltratevi lungo gli antichi vicoli, fino a piazza delle Erbe, dove da 800 anni si tiene il mercato di frutta di verdura e passeggiate lungo i famosi portici, magari concedendovi una pausa a base di dolci sudtirolesi. Sulla strada per Merano fermatevi al suggestivo bastione medievale di Castel Roncolo e per la cena provate i sublimi accostamenti di sapori del ristorante Sissi di Andrea Fenoglio.
2
Giorno 2 Bolzano: un volo spettacolare sulle Dolomiti
Oggi renderete la vostra vacanza sulle Dolomiti indimenticabile: da Bolzano vi alzerete in volo a bordo di un Cessna 172 (incluso) e per 30 minuti vi librerete sui cieli dell’Alto Adige, ammirando le Dolomiti da una prospettiva unica. Chi volesse vivere l’esperienza di un volo silenzioso può scegliere l’aliante, condotto da piloti esperti. Per il pranzo provate le Erdäpfelblattln, le frittelle di pasta di patate del ristorante storico Wirtshaus Voegele. Nel pomeriggio rilassatevi alle rinomate terme di Merano mentre per la cena il consiglio è di assaggiare le specialità all'ortica al Ristorante Onkel Taa a Parcines, non distante da Merano.
3
Giorno 3 Merano, il fascino di una città a misura d’uomo
Merano è una città accogliente e a misura d’uomo, ricca di bellezze da scoprire. Vi consigliamo, prima di rientrare, una rilassante passeggiata lungo le terrazze dei Giardini di Castel Trauttmansdorf, in un paesaggio da favola, oppure di dedicarvi al Museo Ebraico e alla Sinagoga, per comprendere meglio una parte tanto significativa della storia e della cultura europea a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento.