Top
Expotur Viaggi / Self-Drive: Sunshine Trails

Self-Drive: Sunshine Trails

€ 0 per persona

Self-Drive: Sunshine Trails

Tutto il meglio dell’assolata Florida!

Parti per un indimenticabile viaggio on the road alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti degli States!

Dalle bianchissime spiagge di Miami alla vivace Orlando, passando per Key West e il parco Nazionale delle Everglades.

 

12 giorni / 11 notti
  • Destinazione
  • Inclusi
    Self-Drive: Sunshine Trails
  • Non Inclusi
    Mezza pensione
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Sistemazione 5 stelle
    Personal Guide
    Guida personale
    Breakfast
    Colazione
1
1° GIORNO ARRIVO A MIAMI
Arrivo nel soleggiato stato della Florida. Ritiro delle auto a noleggio e sistemazione in hotel. Pernottamento presso Days Inn Miami Beach / Oceanside o similare.
2
2° GIORNO MIAMI – KEY WEST ( 256 KM – 3 ORE 15 MIN )
Il viaggio di oggi vi porta a sud. Appena giungerete nella Overseas Highway (US1)attraverserete 42 ponti e 32 isole per la strada verso Key West,a soli 145 km da Cuba. Key Largo è la prima di una serie di isole coralline conosciute come “ the Keys” (le chiavi). L’attrazione principale è sicuramente l’unico parco sottomarino degli Stati Uniti, John Pennekamp Coral Reef State Park.Continuate per Key West e passeggiate lungo il Pelican Path o prendete il Conch Tour Train per avere una panoramica di Key West. Non perdete la casa di Hemingway, una delle più famose attrazioni di Key West. Pernottamento presso Double Tree Resort by Hilton Hotel Grand Key – Key West o similare.
3
3° GIORNO: KEY WEST – PARCO NAZIONALE DELLE EVERGLADES ( 353 KM – 4 ORE 25 MIN )
Oggi riprendete il vostro viaggio lungo le Keys direzione nord sulla US1. Arrivo in tempo utile per fare un giro in kayak nella Florida Bay . E’ consigliabile prenotare in anticipo. Si prosegue per Homestead dove tornerete indietro per 16 km al centro visitatori del parco nazionale delle Everglades. Fate un giro (facoltativo) sull’idroscivolante per godervi la nuova attrazione delle Everglades. Pernottamento presso Miccosukee Resort o similare.
4
4° GIORNO: PARCO NAZIONALE DELLE EVERGLADES – NAPLES ( 58 KM – 45 MIN )
Lasciate il parco nazionale delle Everglades ritornando a Homestead e proseguendo per il beach resort di Naples situato sul Golfo del Messico. Potete arrivare in due modi: Hwy 41, conosciuta come Tamiami Trail, o l’ Interstate 75, Alligator Alley. Godetevi cene prelibate, negozi di firme famose e la rilassante atmosfera di questa comunità marittima. Pernottamento preso Gulfcoast Inn o similare.
5
5° GIORNO: NAPLES – SARASOTA ( 189 KM – 1 ORA 50 MIN )
Continuate a nord per Sarasota, attraversando le popolari spiaggie di Fort Myers e di Venice. Fermatevi a visitare la residenza invernale di Thomas Edison e Henry Ford fuori Fort Myers. Potete fare una gita sulle isole tropicali di Sanibel e di Captiva (ponte a pedaggio). Visitate il Ding Darling State Park a Captiva dove potete affittare delle biciclette per ammirare la flora e la fauna della Florida o fate un giro in kayak fino alle mangrovie . Pernottamento presso Ramada Waterfront Sarasota o similare.
6
6° GIORNO: SARASOTA – CRYSTAL RIVER – SILVER SPRINGS ( 276 KM – 3 ORE 15 MIN )
Viaggiate a nord e nell’entroterra con direzione Crystal River. Fermatevi per strada a Homosassa Springs, casa del Nature World, una riserva naturale per i lamantini in via d’estinzione. Proseguite per Silver Springs per la notte. Pernottamento presso Sleep Inn & Suites o similare.
7
7° GIORNO: SILVER SPRINGS – ST. AUGUSTINE ( 124 KM – 1 ORA 30 MIN )
Questa mattina, visitate Silver Springs Park dove fu girato il primo film di Tarzan o godetevi un giro in barca sulle acque crystalline delle Crystal Springs. Attraversate Ocala National Forest fino a St. Augustine. Ponce De Leon arrivò qui nel 1513 alla ricerca dell’eterna giovinezza. Durante il vostro soggiorno potete visitare la mitica “Fontana della giovinezza”. Pernottamento presso Magnuson Hotel Historic St. Augustine o similare.
8
8° GIORNO: ST. AUGUSTINE
Situata sulla costa est della Florida, St. Augustine è caratterizzata dalla rilassante atmosfera delle città marittime e dal fascino delle città storiche. Avete a disposizione l’intera giornata per esplorare. Pernottamento presso Magnuson Hotel Historic St. Augustine o similare.
9
9° GIORNO: ST. AUGUSTINE – ORLANDO
Oggi visitiamo la famosa Daytona Beach prima di spostarci nell’entroterra e seguire la Interstate 4 fino alla capitale mondiale dei parchi divertimento, Orlando, la vostra città per le prossime 3 notti. Pernottamento presso Champions World Resort o similare.
10
10° GIORNO: ORLANDO ( 169 KM – 1 ORA 40 MIN )
La principale domanda oggi sarà quale parco visitare. Scegliete tra Disney’s Magic Kingdom, Epcot Center, MGM e Animal Kingdom, Universal Studios, Islands of Adventure o SeaWorld. E’ consigliabile portare una buona crema solare e comode scarpe da tennis. (biglietto d’ingresso non incluso). Pernottamento presso Champions World Resort o similare.
11
11° GIORNO: ORLANDO
Tempo libero. Scoprite ciò che ispira la città costruita sull’immaginazione. Pernottamento presso Champions World Resort o similare.
12
12° GIORNO: ORLANDO – PARTENZA PER MIAMI ( 379 KM – 3 ORE 45 MIN )
Questa mattina lasciate Orlando e dirigetevi a Sud verso Miami. Se avete tempo, vi suggeriamo di viaggiare lungo il litorale per visitare il NASA’s Kennedy Space Center a Cape Canaveral. Un piccolo sovraprezzo vi permetterà di avere una panoramica sul passato della NASA e sulle sue future missioni. Continuate per Miami in tempo utile per restituire le auto a noleggio prima del volo di ritorno.