Top
Expotur Viaggi / South Africa with Family

South Africa with Family

per persona

TAPPE

CITTA’ DEL CAPO, OUDTSHOORN, KNYSNA, ADDO NATIONAL PARK

DURATA 
9 gIorni/8 notti
KM PERCORSI 
1.030
PASTI INCLUSI 
tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 2 cene
EXTRA INCLUSI:

Pacchetto documenti (in inglese) personalizzato
Città del Capo: assistenza in italiano all’arrivo in aeroporto
Kuzuko Lodge: pensione completa e 2 fotosafari al giorno.

 

Organizzazione tecnica: Viaggidea

 

 

  • Destinazione
  • Inclusi
    South Africa with Family
  • Non Inclusi
    Mezza pensione
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Sistemazione 5 stelle
    Personal Guide
    Guida personale
    Breakfast
    Colazione
1
1° Città del Capo
Arrivo a Città del Capo, incontro con l’assistente per il briefing e consegna del pacchetto documenti personalizzato con tutti i dettagli dell’itinerario. Noleggio dell’auto in aeroporto. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.
2
2° Città del Capo
Intera giornata a disposizione. Si consiglia la visita del Capo di Buona Speranza cominciando con Hout Bay dov’è possibile effettuare un’escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Proseguire poi per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Dopo la visita del Capo si consiglia il proseguimento per False Bay e dopo una sosta per il pranzo proseguire verso Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”. Infine prima del rientro in albergo si suggerisce una sosta ai giardini botanici di Kirstenbosch, con circa 6.000 specie di flora indigena. Trattamento: prima colazione.
3
3° Città del Capo
Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni facoltative da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà. Si consiglia un giro della città seguito da una visita di Stellenbosch, dove poter degustare del buon vino. Trattamento: prima colazione.
4
4° Città del Capo, Oudtshoorn (420 km)
Partenza alla volta di Oudtshoorn dove si suggerisce la visita ad un allevamento di struzzi dove sarà possibile assistere a delle esibizioni di questi buffi animali. Arrivo nel pomeriggio. Trattamento: prima colazione.
5
5° Oudtshoorn, Knysna (110 km)
In mattinata partenza verso Knysna. Lungo la strada si possono visitare le Cango Caves, grotte scoperte nel 1780 che presentano delle spettacolari stalattiti e stalagmiti calcaree. Arrivo in hotel nel primo pomeriggio. Trattamento: Prima colazione.
6
6° Knysna
Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva cittadina situata sulla costa settentrionale di una grande laguna d'acqua calda, in cui sfocia il fiume Knysna. La bocca della laguna rivolta verso l'oceano è delimitata da due formazioni rocciose note come "Knysna Heads", tristemente ricordate a causa delle morte che numerosi pescatori hanno trovato nelle insidiose acque circostanti. Trattamento: prima colazione.
7
7° Knysna, Addo National Park (410 km)
Partenza alla volta dell’Addo National Park per godere di magici fotosafari. Lungo il percorso è possibile visitare il Parco Nazionale dello Tsitsikamma, Monkey Land e la Nature Valley. Pomeriggio dedicato al fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti, guidati da ranger di lingua inglese. Trattamento: prima colazione e cena.
8
8° Addo National Park
Intera giornata a disposizione per relax, in questa meravigliosa proprietà dell’Eastern Cape. Pomeriggio dedicato al fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti, guidati da ranger di lingua inglese. Trattamento: pensione completa.
9
9° Addo National Park, Port Elizabeth (160 km)
Mattina dedicata all’ultimo fotosafari nella riserva, a bordo di fuoristrada scoperti, guidati da ranger di lingua inglese. Partenza alla volta di Port Elizabeth, rilascio dell’auto i aeroporto e imbarco sul volo. Trattamento: prima colazione.