Top
Expotur Viaggi / Sudafrica e Seychelles

Sudafrica e Seychelles

€ 3600 per person

Un assaggio di Sud Africa, la nazione più cosmopolita dell’Africa: dalla multiculturale Cape Town (nominata dal Nyt nel 2014 il “miglior posto al mondo da visitare”) alle meraviglie naturalistiche del Parco Kruger, con la sua fauna e i suoi indimenticabili colori.
Un viaggio in formula fly&drive, per poter gestire in libertà il proprio tempo, dedicandosi a ciò che più colpisce durante l’itinerario (sarà una bella battaglia di emozioni!). E dopo tanta fatica, un po’ di relax sulle splendide spiagge dell’arcipelago di Seychelles, una “collana” di 115 isole, perle dell’ Oceano Indiano. Una destinazione che offre 12 mesi di sole all’anno, dove la natura la fa da padrona e dove il tempo trascorre tra attività all’aria aperta, bagni nelle calde acque dell’Oceano Indiano e passeggiate mano nella mano.

Periodo migliore: entrambe le destinazioni sono visitabili tutto il periodo dell’anno. Per quanto riguarda il Sudafrica, meglio prediligere la nostra stagione estiva (maggio – settembre), che in Sudafrica risulta essere il “loro” inverno e quindi anche il periodo più secco durante il quale è più facila avvistare gli animali durante i safari (a Cape Town fa un po’ più fresco, ma basta attrezzarsi con l’abbigliamento giusto).

Le Seychelles invece, grazie alla loro vicinanza all’equatore e alla presenza degli alisei, godono di temperature gradevoli tutto l’anno (attorno ai 28°-30°). Bisogna solamente stare attenti a scegliere il versante più idoneo in base alla provenienza dei venti: da novembre ad aprile soffiano da nord-ovest e sono più leggeri ed umidi, mentre quelli da sud-est soffiano da maggio ad ottobre e sono più intensi e freschi, pertanto in questo periodo sono preferibili le località a nord o nord-ovest.

Le stagioni presenti alle isole Seychelles sono due:

  • quella umida e piovosa soprattutto da novembre ad aprile, con brevi acquazzoni e temperature più alte;
  • la stagione secca, invece, da maggio ad ottobre, che invece si presenta leggermente più fresca.

La quota comprende:

  • volo intercontinentale dall’ Italia, volo interno Cape Town -Johannesburg e volo Sudafrica – Seychelles;
  • noleggio auto Europcar con tariffa classic plus navigator;
  • sistemazione in hotel 4*/5* e trattamento come indicato nel programma;
  • durante il fly&drive, una guida sempre presente in ogni località di pernottamento;
  • assistenza “meet&greet” in Sudafrica;
  • trasferimenti a Seychelles dall’aeroporto all’hotel e ritorno;
  • 5 pernottamenti al Constance Ephelia di Mahè, in camera tropical garden con mezza pensione;
  • garanzia “blocca prezzo” contro eventuali adeguamento valutari;
  • assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende:

  • le tasse aeroportuali (da riconfermare);
  • supplemento drop off per rilascio dell’auto in località diversa;
  • trasferimenti a Johannesburg (dall’aeroporto all’hotel e viceversa);
  • assicurazione annullamento;
  • le bevande;
  • i pasti non indicati;
  • tutto ciò che non è indicato ne “la quota comprende”.
  • Included
    Sudafrica e Seychelles
  • Not Included
    Mezza pensione
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Sistemazione 5 stelle
    Personal Guide
    Guida personale
    Breakfast
    Colazione
1
1° giorno ITALIA_CAPE TOWN (_/_/C)

Partenza dall’Italia per Cape Town con volo di linea (1 scalo); arrivo e noleggio dell’auto in aeroporto. Incontro con la guida parlante italiano per la consegna del kit dei documenti di viaggio con le mappe stradali dettagliate e ulteriori informazioni, come ad esempio le attività che è possibile effettuare il giorno seguente. Giornata a disposizione. Pernottamento.

2
2° giorno CAPE TOWN (C/_/_)

Intera giornata a disposizione; si consiglia come prima visita il Capo dI Buona Speranza dov’è è possibile imbarcarsi sul battello per l’isola Duiker famosa per la sua colonia di otarie del Sud Africa. Si può proseguire poi per Boulders Beach ad osservare i pinguini “jackass” e, prima del rientro in hotel, fermarsi ai giardini di Kirstenbosch dove potrete ammirare oltre 6000 specie di flora autoctona.

3
3° giorno CAPE TOWN (C/_/_)

Ulteriore giornata per altre visite ed escursioni individuali, come ad esempio Stellenbosch e le Winelands, cioè le regioni dei vigneti, dove è possibile effettuare visite guidate delle cantine della zona con degustazione dei vini prodotti.

4
4° giorno CAPE TOWN_JOHANNESBURG_MPUMALANGA (C/_/)

Dopo colazione rilascio dell’auto a Cape Town e imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio e partenza per la regione del Mpumalanga. Arrivo nel pomeriggio a White River e sistemazione in hotel.

5
5° giorno MPUMALANGA (C/_/C)

Dopo colazione, partenza alla scoperta di questa suggestiva regione, fatta di canyon e gole scavate nella pietra arenaria. Da non perdere: il Blde River Canyon e God’s Window.

6
6° giorno MPUMALANGA_PARCO KRUGER (C/P/C)

In mattinata, dopo colazione, è prevista un’ora di avvicinamento ed interazione con gli elefanti di “ELephant Whisper” all’interno di un’area protetta. Proseguimento poi per il Parco Kruger con il fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti rangers di lingua inglese. Il safari si potrarrà fin dopo l’imbrunire.

7
7° giorno PARCO KRUGER (C/P/C)

Di primo mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio, nuovo fotosafari all’interno del parco con rientro al lodge dopo il tramonto.

8
8° giorno PARCO KRUGER_JOHANNEBSURG (C/_/_)

Ultimo safari all’alba e prima colazione. Partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg dove, all’arrivo, verrà rilasciata l’auto. Trasferimenti in hotel e tempo a disposizione per scoprire questa città un tempo raramente inclusa nei circuiti turistici ma diventata, negli ultimi tempi, tappa obbligata anche per comprendere meglio gli aspetti socio-culturali del paese. Johannesburg infatti è stata la città simbolo della lotta contro la discriminazione della popolazione locale da parte degli europei, ed è oggi una città dalle forte contraddizioni. Consigliata la visita a Soweto, la più antica township della città, che ha dato i natali a Nelson Mandela: un’esperienza forte, dato che questo quartiere è il simbolo della ghettizzazione della popolazione di colore durante la lotta all’ Apartheid. Pernottamento.

9
9° giorno JOHANNEBSURG_SEYCHELLES (C/_/C)

Colazione e trasferimenti in aeroporto in coincidenza per il volo, destinazione Seychelles! All’arrivo a Mahè, trasferimento al Constance Ephelia, ottima struttura 5* situata lungo due delle più belle spiagge dell’isola. Le sue camere sono tutte finemente arredate e dispongono di ogni genere di comfort: accesso internet, mac mini e bagno con doccia. Completano l’ottima offerta, i 5 ristoranti, ognuno dei quali con un proprio stile e personalità, per un’esperienza culinaria senza eguali.

10
Dal 10° al 13° giorno SEYCHELLES (C/_/C)

Giornate a disposizione per semplice relax, attività sportive o per eventuali escursioni alla scoperta delle altre isole che compongono l’arcipelago.

11
14° giorno SEYCHELLES_ITALIA

Colazione e trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia (previsto 1 scalo).