Top
Expotur Viaggi / Tour Cipro

Tour Cipro

€ 1390 per persona

– Tour in esclusiva ‘Alla Scoperta di Cipro’ in collaborazione con Boscolo Tours
– dal 15 al 22 ottobre 2022
– 8 giorni/7 notti
– volo da Milano Malpensa a/r

 

– QUOTA A PERSONA Euro 1.390,00 ( minimo 15 persone paganti )
– Supplemento singola euro 220,00

LA QUOTA COMPRENDE:

¬ voli da MILANO MALPENSA in classe economica – bagaglio incluso da 15kg
¬ 7 pernottamenti compresa la prima colazione a buffet nell’hotel indicato o similare
¬ 7 cene in hotel con bevande incluse (1/4 vino oppure 1 soft drink – 1⁄2 acqua minerale)
¬ Guida-Accompagnatore locale a disposizione per l’intera durata del viaggio
Accompagnatore Expotur dall’Italia
¬ Bus locale a disposizione per le visite ¬ Assicurazione base medico–bagaglio (inclusi rischi pandemici e patologie pregresse) – destinazione Europa
¬ ingressi a monumenti e musei

LA QUOTA NON COMPRENDE:

¬ mance
¬ pranzi in corso di escursione
¬ assicurazione annullamento facoltativa “Zero Rischi” (raccomandata)
¬ tutto quanto non espressamente menzionato ne “La quota comprende”.

  • Destinazione
  • Inclusi
    Tour Cipro
  • Non Inclusi
    Mezza pensione
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Sistemazione 5 stelle
    Personal Guide
    Guida personale
    Breakfast
    Colazione
1
1°GIORNO | MILANO - LIMASSOL
Ritrovo dei sigg. partecipanti all'aeroporto e imbarco sul volo in partenza per Larnaka Atterriamo a Larnaca e ci trasferiamo in albergo a Limassol, per la cena in hotel.
2
2°GIORNO | PAPHOS – LIMASSOL
Iniziamo la giornata con la visita guidata di Paphos, partendo dalla chiesa di Agia Paraskevi e dal Monastero di Ayios Neophytos. Proseguiamo ammirando i Mosaici di Paphos e la splendida pavimentazione della Casa di Dionysos. Dopo il pranzo libero, visitiamo le tombe dei Re, risalenti al IV secolo a.C., e la chiesa della Panagia Chrysopolitissa. Ceniamo in serata.
3
3°GIORNO | CURIUM - OMODOS
Raggiungiamo il sito archeologico di Curium, dove visitiamo l’anfiteatro greco-romano, la casa di Eustolio, il Santuario di Apollo Ylatis e il Castello di Kolossi. Proseguiamo per a Omodos, e successivamente visitiamo questo centro vinicolo e il monastero di Stavros. Pranzo libero in corso di escursione . Ceniamo in hotel.
4
4°GIORNO | ASINOU - GALATA
Visitiamo la chiesa di Asinou e dopo il pranzo libero a Kakopetria scopriamo poi le bellezze delle chiese bizantine di Agios Nikolaos e di Panagia di Pothithou a Galata. Rientriamo a Limassol per la cena.
5
5°GIORNO | NICOSIA
Raggiungiamo la capitale Nicosia, ultima città al mondo divisa da un muro. Qui visitiamo l’Arcivescovado, la Cattedrale di San Giovanni e, passando dalla Mura Veneziana, la Porta di Famagosta. Scopriamo dall’interno il Museo Nazionale, dove si può ammirare un’affascinante collezione di reperti e tesori ciprioti. Dopo il pranzo libero , attraversiamo il checkpoint e ci rechiamo nella metà turca della città. Qui visitiamo il caravanserraglio Buyuk Han, situato nel centro del mercato tradizionale dentro le mura, e la Cattedrale di Santa Sofia, trasformata in moschea. La cena è inclusa.
6
6°GIORNO | FAMAGUSTA
Scopriamo Famagusta, città medievale murata, visitiamo la cattedrale di San Nicolao e il Castello di Otello. Abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero. Raggiungiamo poi Salamina dove visitiamo il teatro, l’anfiteatro, il gimnasio, l’agorà, le terme, la palestra e il convento di San Barnaba. La cena ci attende a Limassol.
7
7°GIORNO | LIMASSOL
Giornata in libertà a dedicare al RELAX. Pranzo libero. Ceniamo in hotel
8
8°GIORNO | LEFKARA – LARNAKA
Partiamo alla scoperta di Larnaca, con prima una sosta al sito archeologico di Khirokitia. Proseguiamo per il caratteristico villaggio di Lefkara, famoso per il pizzo locale e per la lavorazione dell'argento e ci immergiamo nella sua caratteristica atmosfera . Giungiamo in città dove visitiamo la chiesa bizantina di Angeloktisti, la moschea di Hala Sultan e la chiesa di San Lazaros. In base all’orario del volo di ritorno, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.