Top
Expotur Viaggi / Uganda & Rwanda Mosaico

Uganda & Rwanda Mosaico

€ 0 per persona

Un viaggio che racchiude le spettacolari bellezze di due tra i più affascinanti paesi dell’Africa con l’incredibile esperienza dell’incontro con i gorilla di montagna.

ETÀ MINIMA GORILLA TRACKING – PER TUTTE LE PARTENZE DAL 08 GIUGNO 2018 AL 31 DICEMBRE 2021
Si segnala che l’età minima per poter effettuare il Gorilla tracking è tassativamente di 15 anno già compiuti PERMESSI PER I GORILLA – PER TUTTE LE PARTENZE DAL 01 GENNAIO 2018 AL 31 DICEMBRE 2021
Segnaliamo che i permessi dei gorilla vengono da noi acquistati al momento della conferma del viaggio e non saranno in alcun modo rimborsati (penale del 100%) in caso di cancellazione del viaggio da parte del cliente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. VACCINAZIONI – PER TUTTE LE PARTENZE DAL 31 DICEMBRE 2020 AL 31 DICEMBRE 2021
Obbligatorio il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla VIAGGIARE IN COMPAGNIA – PER TUTTE LE PARTENZE DAL 01 GENNAIO 2020 AL 31 DICEMBRE 2021
Per minimo 4 partecipanti: riduzione a persona di Euro 750
Per minimo 6 partecipanti: riduzione a persona di Euro 1000 VISTO D’INGRESSO – PER TUTTE LE PARTENZE DAL 01 GENNAIO 2018 AL 31 DICEMBRE 2021
UGANDA: visto d’ingresso da richiedere on line prima della partenza. E’ possibile richiedere, sempre on line, l’EAST AFRICA VISA, che vale per l’ingresso in entrambi i Paesi, al costo di USD 100.
Il visto può essere richiesto collegandosi al seguente link: https://visas.immigration.go.ug/.

11 giorni / 10 notti
  • Inclusi
    Uganda & Rwanda Mosaico
  • Non Inclusi
    Mezza pensione
    Departure Taxes
    Entry Fees
    5 Star Accommodation
    Sistemazione 5 stelle
    Personal Guide
    Guida personale
    Breakfast
    Colazione
1
1° GIORNO Entebbe
Arrivo all’aeroporto di Entebbe previsto in giornata. Disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con un nostro rappresentante locale e trasferimento nell’hotel prescelto. Resto del pomeriggio a disposizione per relax. Pernottamento.
2
2° GIORNO Entebbe/Murchison Falls National Park

Pensione completa. Dopo la prima colazione incontro con la guida/autista locale di lingua inglese e trasferimento verso il Parco Nazionale delle cascate Murchison. Arrivo dopo cinque ore circa, sistemazione al lodge e pranzo. Il Parco Nazionale Murchisos Falls è la più vasta area protetta in Uganda con 3.840 Kmq, ed il suo nome deriva dalle cascate sul Nilo Vittoria. Nel pomeriggio, primo fotosafari nel parco. Cena e pernottamento al lodge.

3
3° GIORNO Murchison Falls
Pensione completa. Dopo la colazione partenza per un fotosafari nel settore settentrionale del parco per vedere e fotografare elefanti, bufali, antilopi d’acqua, ippopotami, giraffe, Leoni e, se fortunati, leopardi e una varietà di specie di uccelli. Dopo pranzo, safari in battello sul Nilo per due ore fino alla base delle cascate, per vederle da un’altra prospettiva. Ritorno al lodge per la cena e il pernottamento.
4
4° GIORNO Murchinsons Falls/Fort Portl/Kibale

Pensione completa. Dopo la colazione, si lascia il parco Murchison Falls per dirigersi verso Sud Ovest lungo il dirupo della Rift Valley Albertina e il Lago Alberto. Si raggiunge Fort Portal e quindi Kibale. Arrivo e sistemazione nella struttura alberghiera prescelta.

5
5° GIORNO Kibale/Kasese
Pensione completa. Mattinata dedicata ad un trekking di un paio d'ore nella Kibale National Forest, per cercare di incontrare uno dei gruppi di scimpanzee che vive nella foresta. Sarà un incontro emozionante, con il primate considerato in assoluto il più simile al genere umano. Pranzo e trasferimento a Kasese, situata alla base dei leggendari Monti della Luna: il Ruwenzori. Sistemazione, cena e pernottamento
6
6° GIORNO Rwenzori Mountain/Queen Elizabeth National Park
Pensione completa. Mattinata dedicata ad una passeggiata sul monte Rwenzori. Nel pomeriggio partenza per il Queen Elizabeth National Park. Sistemazione alberghiera.
7
7° GIORNO Queen Elizabeth National Park
Pensione completa. Mattinata dedicata ad un fotosafari nel Queen Elizabeth con possibilità d'incontrare numerose specie di animali. Nel pomeriggio invece, effettueremo un'escursione in barca sul bellissimo Kazinga Channel, dove avremo la possibilità di vedere ippopotami, buffali ed elefanti che scendono al fiume per rinfrescarsi ed una grande varietà di avifauna.
8
8° GIORNO Queen Elizabeth National Park/Bwindi Impenetrable Forest
Pensione completa. Partenza per la Bwindi Impenetrable Forest, habitat del maestoso Gorilla di montagna. Arrivo e sistemazione alberghiera.
9
9° GIORNO Bwindi Impenetrable Forest

Pensione completa con pranzo al sacco. Dopo la prima colazione partenza per il Gorilla Tracking, senza dubbio la giornata più emozionante del vostro viaggio. Il tempo impiegato a trovare i gorilla varia e dipende dai movimenti dei primati nel loro ambiente naturale. Al termine rientro al lodge.

10
10° GIORNO Bwindi Impenetrable Forest/Lake Kivu
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza per il confine tra Uganda e Rwanda. Una volta entrati in Rwanda, ci dirigeremo verso Gisenyi, situata sul bellissimo Lake Kivu. Arrivo e crociera sul lago. Tempo a disposizione per visitare le comunità locali. Sistemazione alberghiera.
11
11° GIORNO Lake Kivu / Kigali
Prima colazione. Trasferimento a Kigali e, tempo permettendo in base al vostro operativo aereo, breve visita della città Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia o verso la Vostra prossima destinazione.