Sudafrica Smart – 21 Aprile
Da
Durata
Tipo di Tour
Panoramica
Sudafrica Smart – 21 Aprile
Un itinerario rivolto a tutti quanti desiderino scoprire i diversi volti della celebre “nazione-arcobaleno”. Una interessantissima visita culturale di Johannesburg e Soweto, la township più metropolitana del Paese. Karongwe Private Game Reserve, un luogo speciale, ogni momento regala sensazioni ed emozioni indimenticabili! La scoperta della spettacolare regione di Mpumalanga, con la visita della Panorama Route. Dall’aeroporto di Kruger Mpumalanga si vola direttamente a Città del Capo, bellissima e ricca di attrattive, tra cui la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza ed i pinguini di Boulders Beach.
I gruppi, costituiti da un massimo di 14 persone, le sistemazioni e le nostre guide di lingua italiana, esperte e attenti alle esigenze del cliente, rendono questo viaggio davvero unico.
Il viaggio è accompagnato e assistito da esperte guide locali di lingua ITALIANA.
Il programma giorno per giorno
1° GIORNO – 21 APRILE – PARTENZA DALL’ITALIA – SUD AFRICA
Partenza con il volo di linea per Johannesburg, con scalo. Cena e pernottamento a bordo.
2° GIORNO – 22 APRILE – JOHANNESBURG / VISITA DI SOWETO – PRETORIA
Prima colazione a bordo. Arrivo a Johannesburg, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la Vostra guida locale di lingua italiana che sarà ad attendervi fuori dagli arrivi internazionali (avrà un cartello con indicato “African Explorer”). La partenza per Soweto è prevista con l’arrivo di tutti i partecipanti al viaggio. Con arrivi in orari diversi, per coloro che arrivano in aeroporto nella mattinata, la guida vi assiste per il cambio della valuta ed il pranzo in ristorante presso l’Intercontinetal in aeroporto.
Partenza per Soweto, la township più metropolitana del Paese. Qui risiedevano due ex premi Nobel, l’Hector Peterson Memorial, la chiesa Regina Mundi, Piazza della Libertà e il Chris Hani Baragwanath Hospital, il più grande ospedale del mondo.
Nel tardo pomeriggio trasferimento in albergo, situato a Pretoria, e check-in. Cena, pernottamento e prima colazione presso African Pride Irene Country Lodge, Autograph Collection (4****sup).
Importante
Partenze
21 Aprile
Trattamento
Trasporti
2 persone Sedan o similare;
3 – 6 persone Microbus o similare;
7 – 13 persone Minibus da 15 posti;
14 persone Bus da 28/32 posti per la prima parte del viaggio, da Johannesburg. Minibus da 15 posti per la seconda parte del viaggio, da Cape Town.
I safari fotografici nella Riserva Privata vengono effettuati a bordo di 4×4 scoperte da 10 posti.