Tour Sri Lanka Speciale Expotur Viaggi
Da
Durata
Tipo di Tour
Panoramica
Tour Sri Lanka Speciale Expotur Viaggi
Scopri lo Sri Lanka: da Sigiriya a Kandy, tra antiche fortezze, templi mistici e piantagioni di tè. Safari al Parco di Yala e relax a Negombo. 8 giorni immersi in storia, natura e cultura, con accompagnatore esperto.
Partenza Marzo 2025 – Quota a partire da euro 2400,00 (min 10 persone) incluso accompagnatore.
Programma:
1° giorno
Arrivo all’aeroporto di Colombo. Assistenza da parte di un rappresentante locale.
Trasferimento a Sigiriya. All’arrivo a Sigiriya check-in in hotel e relax. Cena e pernottamento.
2° giorno
La mattina presto si procede alla visita della Roccia di Sigiriya. La fortezza rocciosa di Sigiriya è una straordinaria opera di ingegneria e un affascinante esempio di artigianato artistico.
Scavata nella roccia viva, la fortezza di Sigiriya era la roccaforte del re Kashyapa; un formidabile palazzo reale e una città. Sigiriya, o la “Roccia del Leone”, è famosa soprattutto per i suoi affreschi:
una serie di “fanciulle celesti” dipinte sulla superficie della roccia stessa. A metà strada, sulla roccia, si possono ammirare gli elaborati giardini acquatici contenenti i bagni e le fontane reali, alcuni dei quali
funzionano ancora oggi durante le stagioni delle piogge. Sigiriya è un monumento ancora in piedi di Kashyapa e la visione di un monarca veramente egoista. (Tempo di percorrenza: 20 minuti dall’hotel alla Roccia di Sigiriya)
Rientro in hotel per la prima colazione ,in seguito, si procede alla visita di un villaggio di Habarana, con un pranzo locale. (Tempo di trasferimento: 10 minuti dall’hotel a Habarana).
Nel pomeriggio, proseguimento per Polonnaruwa e visita di un centro di scultura del legno. Visita alla capitale medievale Polonnaruwa.
Polonnaruwa era la capitale medievale dello Sri Lanka e oggi è uno dei centri più belli del nostro patrimonio culturale. Con una storia relativamente breve e una dozzina di regole, è una rovina molto più completamente conservata di Anuradhapura. Visitate le antiche rovine e il complesso del Gal Vihara, dove tre gigantesche statue di Buddha sono state scolpite da un’unica roccia.
(Tempo di trasferimento: 1 ora e 10 minuti da Habarana a Polonnaruwa)
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° giorno
Dopo la colazione, si procede alla visita del Tempio della Grotta di Dambulla.
Il tempio delle grotte di Dambulla, noto anche come Tempio d’oro di Dambulla, fu fondato nel I secolo dal re Valagamba. Antiche sculture e dipinti del Buddha e di varie divinità indù si trovano in cinque grotte centrali. Le sculture e i dipinti originali sono stati aggiunti nel corso dei secoli e sono un monumento all’evoluzione degli stili artistici degli antichi ceylonesi. (Tempo di percorrenza: 30 minuti dall’hotel al Tempio della Grotta di Dambulla)
In seguito, visita al Giardino delle spezie di Matale.
Il Giardino dello Sri Lanka è in realtà una fattoria particolarmente pittoresca che si estende su 15 ettari e mezzo in cima a una montagna, con una vista incredibile sui monti Aluvihare. Il padrone di casa vi accoglierà con un succo di frutta fresco di produzione propria e vi accompagnerà in una passeggiata guidata dove potrete conoscere la collezione di prodotti dello Sri Lanka, dal pepe alla papaya, dal cacao alla noce di cocco, dal mango al mogano. Dopo aver osservato la crescita di queste colture, potrete gustare i frutti del lavoro dei piantatori con un pranzo a base di riso e curry preparato secondo la tradizione.
(Tempo di percorrenza: 30 minuti dal Tempio della Grotta di Dambulla al Giardino delle Spezie di Matale)
Arrivati a Kandy è previsto il check-in in hotel. In serata visita al Tempio del Dente di Bhudda.
Kandy è la seconda città dello Sri Lanka è una splendida città storica nella cittadella del Paese. Non è solo nota per i suoi grandi re che hanno governato la città per quasi 225 anni in modo indipendente fino all’insediamento degli inglesi nel 1815, ma è anche il luogo in cui il dente sacro del Signore Buddha è deposto in un magnifico tempio. Ogni anno, in agosto, si tiene l’incomparabile celebrazione del Perahera, una processione di oltre 100 elefanti. (Tempo di percorrenza: 15 minuti dall’hotel al Tempio del Dente)
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento
4° giorno
Dopo la colazione, si procede alla visita del Giardino Botanico Reale.
Il Giardino Botanico Reale di Peradeniya è stato fondato nel 1821 e oggi copre 140 acri, contrabbandati in un’ansa del fiume Mahaweli, il più lungo dello Sri Lanka. Il suo scopo principale era la sperimentazione e l’acclimatazione di piante per uso commerciale in Sri Lanka. Oggi i Giardini possiedono una delle più grandi collezioni di flora provenienti dai climi subtropicali di tutto il mondo.
Dopo la colazione, si procede alla visita del Giardino Botanico Reale.
Il Giardino Botanico Reale di Peradeniya è stato fondato nel 1821 e oggi copre 140 acri, contrabbandati in un’ansa del fiume Mahaweli, il più lungo dello Sri Lanka. Il suo scopo principale era la sperimentazione e l’acclimatazione di piante per uso commerciale in Sri Lanka. Oggi i Giardini possiedono una delle più grandi collezioni di flora proveniente dai climi subtropicali di tutto il mondo.
(Tempo di percorrenza: 20 minuti dall’hotel al giardino di Peradeniya)
In seguito, si procede verso Nuwara Eliya e si visita una fabbrica di piantagioni di tè. È generalmente accettato che la scoperta del tè sia avvenuta nell’antica Cina. I cinesi sostengono che fu l’imperatore Shen-Nung, nel 2737 a.C., ad assaggiare per la prima volta il tè. Si narra che mentre stava facendo bollire l’acqua da bere, alcune foglie di un cespuglio di tè selvatico caddero accidentalmente nell’acqua. L’imperatore apprezzò il sapore delicato che esse conferivano all’acqua e così nacque l’arte della produzione del tè. Il tè di Ceylon è stato acclamato come il miglior tè del mondo. L’influenza delle condizioni climatiche conferisce al prodotto una varietà di sapori e aromi, sinonimo di qualità. La coltivazione e la produzione del tè sono attualmente un processo altamente qualificato, scientifico e tecnico, e lo Sri Lanka produce alcuni dei tè più profumati del mondo.
(Tempo di percorrenza: 2h 20min da Peradeniya Garden a Nuwara Eliya Tea Factory)
Nel pomeriggio è previsto il check-in presso l’hotel di Nuwara Eliya (Tempo di percorrenza: 10 minuti dalla fabbrica di tè di Nuwara Eliya all’hotel)
Trascorrete il resto della giornata a vostro piacimento. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno
Dopo la prima colazione, si procede all’esperienza di un viaggio in treno da Nanu Oya a Ella( circa 3 ore )
Nel pomeriggio è prevista la visita del Ponte dei Nove Archi (Tempo di percorrenza: 20 minuti da Ella all’hotel). Check-in presso l’hotel Ella. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno
Dopo la prima colazione si procede per Tissamaharama (tempo di percorrenza: 2h30min da Ella a Tissamaharama). Check-in in hotel
In seguito, visitate il Parco nazionale di Yala per sperimentare un safari.
Il Parco Nazionale di Yala si trova nell’angolo sud-orientale dell’isola. È costituito principalmente da una foresta di macchia spinosa, che ricorda il bush africano, e offre ai visitatori la migliore possibilità di vedere gli animali. Gli animali che si possono vedere in branco sono elefanti, cervi, bufali selvatici, cinghiali, scimmie. Altre varietà di specie come il coccodrillo, il pavone e, se si è fortunati, anche l’orso e il leopardo.
Rientro in albergo, cena e pernottamento in hotel.
7° giorno
Dopo la prima colazione si procede verso Negombo.Check-in in hotel. Giornata libera da trascorrere in relax . Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno
Partenza dall’hotel per l’aeroporto (tempo di percorrenza: 20 minuti da Negombo all’aeroporto)
Quota a partire da euro 2400,00 (min 10 persone)
incluso accompagnatore