Umbria e San Francesco – Viaggio di gruppo

Da

395.00

Durata

2 days

Tipo di Tour

Panoramica

Umbria e San Francesco.
PARTENZA SPECIALE PER L’OSTENSIONE DELLO SPOGLIE DI SAN FRANCESCO
Viaggio in bus/23-25 Febbraio ‘26

23 FEBBRAIO VERONA-GUBBIO-FOLIGNO
Ore 05:00(orario indicativo): Partenza da Verona in pullman G.T. per Gubbio;
Ore 15:30: Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Gubbio che è tra le più antiche città dell’Umbria,meravigliosamente adagiata alle falde del Monte Ingino e conservata nei secoli, ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Testimonianza delle sue antiche origini sono le Tavole Eugubine, uno dei più importanti documenti italici ed il Teatro Romano situato appena fuori le mura.
Ore 19:00: Al termine della visita, trasferimenti in bus a Foligno, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere. Cena in hotel (menù a 3 portate bevande incluse).

24 FEBBRAIO FOLIGNO-ASSISI-FOLIGNO
Ore 09:30: Dopo la colazione in hotel, trasferimento alla Basilica di San Francesco per l’ostensione del corpo di San Francesco, un percorso di fede e spiritualità in più lingue condotto dai frati, con un’attenzione particolare all’inclusione delle persone con disabilità.Nel cammino dell’ottavo centenario della morte di san Francesco (1226-2026), un evento di portata storica si prepara ad accogliere pellegrini da ogni parte del mondo. Per la prima volta, il corpo di San Francesco sarà visibile a tutti, un dono straordinario, un invito profondo alla preghiera e un’opportunità per vedere il vangelo di Cristo vissuto fino in fondo nella vita di una persona come noi. Questa Ostensione, radicata nel tema evangelico del seme che muore per portare frutto nell’amore e nella fraternità, ci invita a considerare la vita del Santo, che continua a portare frutto dopo 800 anni e a ispirare l’umanità intera sulla via della pace, della fraternità, del servizio agli ultimi, della gioia e della cura del creato. Un evento storico per il Centenario Francescano. A seguire visita guidata della cittadinanza di Assisi . Dopo la visita si rientra in albergo a Foligno per il pranzo.
Ore 15:30: Dopo pranzo, visita della città di Foligno uno dei centri più popolosi dell’Umbria in cui si conserva uno dei pochi esempi di pittura quattrocentesca realizzata in un palazzo gentilizio, Palazzo Trinci, affrescato dal grande Gentile da Fabriano .Un percorso all’interno di Foligno può essere una grande sorpresa: i decori romanici della Cattedrale, gli affreschi del Perugino, palazzi rinascimentali, l’antica Chiesa di Santa Maria Infraportas. Una città d’arte da scoprire!
Ore 17:30: Al termine del tour del centro di Foligno,visita guidata e degustazione all’interno di un Antico Frantoio del luogo con assaggi dell’olio.
Ore 19:30: Cena in hotel e a seguire lotteria o Tombola Gastronomica*.
*Una lotteria gastronomica organizzata per fare divertire gli ospiti che hanno la possibilità di vincere un premio . I premi sono solitamente, salumi, formaggi, marmellate umbre, olio locale, vino.

25 FEBBRAIO FOLIGNO-BEVAGNA-VERONA
Ore 09:00: Dopo la colazione, check out e partenza per il borgo di Bevagna, antica cittadina di origine romana che ha conservato quasi intatto il suo assetto urbanistico medievale. La cinta muraria , ricca di torri e bastioni, è interrotta da porte medievali che consentono l’ingresso al centro storico . Al suo interno è ancora viva la tradizione artigiana delle botteghe che si aprono sulle caratteristiche viuzze del paese.
Ore 10:00: Visita guidata nella bottega medievale : la cartiera, luogo della produzione della ‘carta bambagina’, realizzata con polpa derivata dagli stracci. La selezione, la macerazione, la riduzione a poltiglia dei tessuti, l’asciugatura, la collatura e la calandratura finale sono le fasi di lavoro che permettono di creare il foglio di carta.
Ore 13:00: Visita di un’azienda vinicola e pranzo tipico tra le botti con menù fisso:
* antipasto misto con bruschetta
* salumi e formaggi;
* zuppa di lenticchie di Castelluccio;
* porchetta umbra con contorno di insalatina;
* cantucci della casa;
* vini in degustazione
Ore 15:00: Al termine del pranzo, partenza per il rientro a Verona.

QUOTE A PERSONA:
min. 30 persone euro 435
min. 40 persone euro 410
min. 50 persone euro 395
* Supplemento singola: euro 60
* Supplemento doppia uso singola: euro 90
* Riduzione camera tripla: euro 14

Incluso/Escludi

Tour Correlati

Richiedi Un Preventivo!

Informazioni Sul Tour

Posizione Del Tour

Supporto Lingue

//
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande. Chiedici qualsiasi cosa! Ciao, come posso aiutarti?
👋 Ciao, Come Posso Aiutarti?