Tesori del Friuli – Viaggio di Gruppo
Panoramica
TESORI DEL FRIULI, TRA MARE, STORIA E CULTURA 07-08 MAGGIO 2026
Ore 07:30 (orario indicativo): Partenza da Verona in pullman G.T. per Trieste e arrivo al Castello di Miramare verso le ore 11:30 per la visita guidata del Castello e del suo parco. Al termine della visita pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Trieste: Piazza Unità d’Italia, il “salotto dei triestini”, una delle piazze più grandi d’Europa che si affaccia direttamente sul mare, Piazza della Borsa con la Colonna di Leopoldo I, il Teatro Romano, la città vecchia, il borgo Teresiano con la Chiesa di S. Antonio Nuovo, le chiese serbo e greco-ortodossa, il Canal Grande e le Rive (visita panoramica senza ingressi). Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.
Ore 07:30 (orario indicativo): Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Aquileia, fondata nel 181 a.C. sotto Cesare Augusto. Visita dell’area archeologica e della basilica con il bellissimo pavimento a mosaico di 760mq (ingresso incluso). Dal 1998 sono Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.Successivamente,proseguimento della visita guidata a Grado, nota stazione balneare e di cura ai tempi degli Asburgo con il caratteristico centro storico, pittoresco labirinto di calli e campielli, e le case dei pescatori, strette una all’altra. Passeggiata sul lungomare per ammirare lo splendido panorama sul Carso, Trieste e la costa istriana. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Verona.
QUOTE A PERSONA:
min. 40 persone euro 330,00
min. 50 persone euro 310,00
- Supplemento singola: euro 25,00
- Riduzione camera tripla: euro 11,00
Incluso/Escludi
- 1 notte in hotel in camera doppia con servizi privati, trattamento di mezza pensione (cena con 1/4 vino e acqua gasata e naturale )
- tassa di soggiorno
- 2 pranzi (bevande escluse)
- Servizio guida per Miramare e Trieste, Aquileia e Grado (2 full-day max 8 ore)
- servizio 2° guida a Miramare (al Castello si accede con max 25 pax a turno)
- noleggio audioguida, biglietti di ingresso a Miramare e Basilica di Aquileia
- 1 gratuità per l'accompagnatore
- bevande ai pasti
- extra di carattere personale, mance e tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”